venerdì 31 luglio 2009

La Provincia di Como

Sei consigli d'autore
29 luglio 2009

(click sull'immagine per ingrandire)

«Io ti perdono» di Elisabetta Bucciarelli è il libro che rimarrà legato a questa estate 2009». Lo dice Paola Pioppi, cronista di "nera" del quotidiano «Il Giorno» e direttrice del festival di narrativa gialla e noir La passione per il delitto che si tiene a Villa Greppi di Monticello Brianza (Lecco) dal 27 settembre all'11 ottobre.

C'è un libro da acquistare in libreria?
"Io ti perdono di Elisabetta Bucciarelli: è il libro che rimarrà legato a questa estate 2009. La scrittura si muove secondo un equilibrio che io trovo ideale, tra sintesi delle azioni e dei pensieri e una descrittività che non si limita ma che non eccede mai. Mi piacciono i romanzi che partono da dati veri e credibili, con storie che si intrecciano come accade nel nostro quotidiano, con una parte emotiva forte, e che si astengono dal dispensare consigli sul vivere ideale. E, naturalmente, nei quali troviamo parti di noi. Caratteristiche che ho trovato in questo romanzo, come non mi accadeva da tempo".

http://www.wikio.it